CHI SIAMO

Ladybird Project senza dubbio si attesta tra le scuole di musica più qualificate di  Roma e del centro Italia; con quasi quasi 20 anni di storia ed esperienza è considerata una realtà di riferimento per una  didattica musicale di qualità a Roma. Questo grazie ad una  programmazione all’avanguardia ed  in continua evoluzione, alla qualità e alla varietà di un offerta formativa ideata per tutte le finalità, all’efficienza del servizio, ma soprattutto grazie alla passione e alla fiducia che la clientela ripone nella nostra struttura frequentando i nostri corsi   da sempre.

La scuola di musica Ladybird Project  nasce a Roma dalla competenza di Paolo Patrignani, collaboratore didattico di autorevoli insegnanti di fama mondiale tra i quali Mike Stern e Scott Henderson;   autore di metodi didattici di successo  pubblicati da case editrici leader nel settore musicale ( Al Leonad, Ricordi, Carisch – Music  Sales, BMG Publications) collaboratore di music magazine storiche ( Chitarre e Axe).  Grazie alla sua esperienza la scuola che dirige dispone sempre  di  un team  di docenti e collaboratori di eccezionale professionalità, affiatati e  forti dalla capacità di saper lavorare in  equipe, capaci di progettare ed aggiornare percorsi didattici adatti a tutte le tipologie di utenze e sempre al passo con i tempi per  coinvolgere e motivare al meglio  gli  allievi che  la scuola  accoglie e forma ogni anno.

Corsi  di qualità per tutti: La  scuola offre una formazione musicale moderna e  completa, ma allo stesso tempo diversificata e certamente costruita sulle finalità e le esigenze  delle diverse tipologie di allievi che si rivolgono alla nostra organizzazione.

Alle lezioni di musica dedicate agli amatoriali, adulti ragazzi e bambini e di avviamento   per il canto e tutti gli strumenti, e gli stili, affianchiamo corsi di musica mirati al conseguimento di titoli e certificazioni   ideali per chi sceglie di fare della  musica una professione e una scelta di vita, oppure corsi di perfezionamento pop, rock, soul, funk, fusion, musica leggera, hard rock, heavy metal, jazz, latin,anche per musicisti amatoriali di livello intermedio ed avanzato. Questi corsi sono dedicati a persone che pur facendo un lavoro al di fuori dell’ambito musicale esigono una preparazione  di alto livello pari a quella richiesta dal professionista.

A tal proposito Ladybird project offre gratuitamente ai propri iscritti  numerosi laboratori teorici e  laboratori di musica di insieme.

Da anni la  nostra scuola è  Sede d’esami Trinity College London. Siamo   tra le prime scuole di musica a Roma che sono state accreditate come Exam Centre Trinity College London per i corsi Pop & Rock.

La nostra scuola offre inoltre corsi preaccademici triennali per la preparazione degli esami di ammissione al conservatorio per la frequenza dei corsi universitari di primo livello ad orientamento pop oppure jazz.

Ladybird Project è la scuola di musica a Roma che realizza iniziative volte all’avviamento e ad una pratica musicale a 360 gradi della musica intervenendo, fra l’altro, con proposte specifiche nelle scuole pubbliche, nelle  più importanti  scuole di musica  in Italia e nei conservatori.

La scuola di musica Ladybird Project si trova a Roma nel quartiere Tiburtino in via Tiburtina 364, al primo piano sopra il noto negozio si strumenti Musicali Cherubini la  sede è nelle vicinanze alla Stazione Tiburtina, dista solo pochi minuti a piedi da questo  importante snodo dei trasporti,  ciò permette un facile collegamento con la nostra scuola per chi proviene da tutte le parti della città, dell’hinterland e dalle altre regioni. La nostra struttura è ben collegata con l’Università La Sapienza; ciò facilita la frequenza ai nostri corsi dagli studenti universitari.  

Con la struttura collaborano  costantemente musicisti insegnanti di fama internazionale.

Le collaborazioni sono fondamentali poichè il contatto  continuo con queste personalità della didattica musicale mondiale è occasione di confronto e continuo aggiornamento delle metodologie di  didattiche.

A tali interazioni si affiancano, offrendo prestigio alla nostra organizzazione, quelle con importanti case Editrici,  leader nella pubblicazione di metodi didattico Musicali: Ricordi, BMG Publication, Carisch – Music Sales,  All Leonard. Alcuni nostri insegnanti sono autori di metodi pubblicati da queste rinomate aziende leader nella produzione e nella distribuzione di Metodi per lo studio della musica.

Scopri le pubblicazioni degli insegnanti.

Scopri le collaborazioni per pubblicazioni ed eventi.

CONOSCIAMOCI MEGLIO