IL METODO

L’organizzazione dei corsi Ladybird Project si fonda sulla consapevolezza che una metodologia che mette in primo piano una precisa pianificazione del lavoro e il coordinamento di tutti i docenti siano importanti per raggiungere in breve tempo risultati apprezzabili.                                                          

Un team coordinato e l’adozione di un metodo di insegnamento è il principio perché si possa parlare di un progetto formativo che superi la semplice erogazione di lezioni di musica individuali ed è il giusto approccio per fornire un servizio di qualità; qualità dovuta a tutti, a prescindere dalle finalità e del livello di chi partecipa al corso.

Con il nostro metodo ci proponiamo di dare ai nostri studenti i migliori strumenti per acquisire le conoscenze necessarie allo sviluppo di un proprio linguaggio musicale, affiancandoli per supportare la loro crescita creativa ed espressiva.

I nostri corsi prevedono la multidisciplinarità ed è per questo che la scuola offre gratuitamente a tutti gli iscritti le lezioni pratico teoriche e la partecipazione ai laboratori di musica di insieme.

Infatti, oltre la lezione individuale di strumento o canto, le materie teoriche sono organizzate in gruppi di studio collettivi che amplificano i benefici: il confronto, l’interazione tra allievi rende queste lezioni dinamiche e stimolanti; i nostri allievi apprendono condividendo le soluzioni ai vari quesisti.

Insegnare a lavorare in equipe è uno dei nostri punti di forza.

I laboratori di musica di insieme rappresentano l’apice della motivazione allo studio.  

Grazie al nostro metodo, alle attività proposte e al coordinamento dei nostri insegnanti, i nostri allievi si appassionano allo studio della musica e raggiungono importanti risultati.

Nell’era in cui la rete somministra innumerevoli informazioni didattiche soprattutto musicali, tutti possono avere accesso a tutto. Il nostro compito, oggi, è aiutare gli allievi a non confondersi con la mole di materiale didattico disponibile; il nostro ruolo è anche quello di insegnare ad orientarsi nell’utilizzo degli strumenti didattici apparentemente di facile fruizione.

In 20 anni di esperienza abbiamo avuto la soddisfazione di vedere i risultati concreti del nostro lavoro; alcuni dei nostri allievi sono ora nostri colleghi ed insegnano al nostro fianco, in altre scuole di musica oppure sono coinvolti in progetti musicali di successo.

Anche l’interazione con i nostri ex allievi, ora professionisti, ci permette di offrire una programmazione didattica sempre attuale ed aggiornata.

La nostra competenza, il nostro metodo frutti dell’esperienza di 20 anni di insegnamento conducono a risultati tangibili!

CONOSCIAMOCI MEGLIO