MUSICA ELETTRONICA

CORSO DI MUSICA ELETTRONICA

Il corso di musica elettronica è tenuto da un docente laureato che vanta la pubblicazione di numerose produzioni.

L’offerta formativa prevede due percorsi didattici:

  • Corso Preaccademico in convenzione con il Conservatorio di Stato, mirato alla preparazione al superamento dell’esame di ammissione ai Corsi di Laurea di Livello 1 (AFAM MIUR) del conservatorio.

https://www.ladybirdproject.com/ammissione-al-conservatorio/

https://www.ladybirdproject.com/wp-content/uploads/2019/06/TRIENNI-MUSICA-ELETTRONICA.pdf

  • Corso Amatoriale per tutte le finalità ed i livelli.

Il corso è dedicato a musicisti, producer, compositori o curiosi alle prime armi che aspirano a comporre e rendere concrete le loro idee musicali attraverso l’utilizzo di software (DAW, VST…) tra i quali Ableton Live, strumenti elettronici, quali sintetizzatori e drum machine, e molto altro ancora.

L’idea del corso è quella di acquisire e sviluppare una propria identità musicale e sonora, esplorando varie tecniche di creazione e manipolazione del suono, rendendo il proprio sound unico e speciale. Grazie allo studio di differenti tecniche di sintesi, del campionamento, come processare il segnale audio e quindi di acquisire piena padronanza di queste tecniche, gli alunni saranno in grado di poter realizzare e sviluppare le proprie opere, impareranno ad analizzare vari brani musicali e capire come poter arrangiare e sviluppare brani e le proprie composizioni.

Il percorso si costituirà anche di una parte teorica dove saranno approfonditi gli elementi essenziali di fisica acustica, la differenza fra analogico e digitale e relativa conversione, come e quali sono i setup per uno studio di produzione.

Conosci l’insegnante

Per sentire come suona il tuo insegnante:

Scopri il programma

CONOSCIAMOCI MEGLIO