LA SCUOLA IN ATTIVITA’

Solo 40 secondi  per sentire la nostra scuola pulsare di energia: lezioni, labs teorici, band di insieme, concerti.

CONCERTI BAND ALLIEVI

Sali sul palco con noi! Scopri il piacere di suonare insieme. Entra far parte delle nostre fantastiche band allievi. 

Scuola di musica a Roma

DICONO DI NOI

Ascolta le interviste dei nostri allievi. Storie di successo: ieri nostri alunni oggi musicisti ed insegnanti.

Scuola di musica a Roma

TUTORIAL INSEGNANTI

Inizia a studiare con la nostra scuola. Scopri le video lezioni e gli  articoli didattici dei  nostri insegnanti.

Scuola di musica a Roma

PUBBLICAZIONI

Insegnanti  autori di metodi didattici pubblicati da importanti case editrici. Produzioni discografiche insegnanti.

Scuola di musica a Roma

MADE IN ITALY

Un corso speciale per cantanti e strumentisti  ideato per  tutti gli appassionati della musica italiana.

Scuola di musica a Roma

CORSI PREACCADEMICI

Convenzione con il Conservatorio. Preparazione all’ammissione ai corsi di Laurea Liv. 1 con orientamento Pop e Jazz.

Scuola di musica a Roma

PROMOZIONI

LBP un’eccellenza nella didattica della musica, la qualità a costi accessibili. Scopri le agevolazioni alla frequenza.

SCUOLA DI MUSICA A ROMA

Scuola di musica a Roma Ladybird Project è tra le scuole di musica più qualificate della città con 20 anni di esperienza, infatti la nostra scuola di musica a Roma è punto di riferimento per una didattica musicale moderna e di qualità.

Programmazione a 360°

Scuola di musica a Roma Ladybird Project offre una programmazione a 360° sempre all’avanguardia, per tutte le tipologie di clientela quindi per musicisti e cantanti di livello amatoriale oltre che per allievi che richiedono corsi di perfezionamento, alta formazione o percorsi didattici professionali con titoli e qualifiche.
Inoltre per i bambini, lezioni di musica ed attività realizzate da insegnanti esperti che adottano metodologie adeguate (Orff- Schulwerk).

Rapporto qualità prezzo

Il rapporto qualità prezzo dell’offerta formativa e sopratutto le promozioni sui corsi perciò consentono a tutti di poter progettare un percorso musicale personalizzato.
Con la scuola di musica a Roma Ladybird Project tutti avranno il sostegno di un team docenti di eccezionale professionalità, altamente qualificato, per insegnare musica moderna negli stili pop, rock, soul, funk, jazz, fusion, hip hop, rap, musica classica e leggera, folk e cantautoriale.

Il nostro team

Il team insegnanti della scuola di musica a Roma Ladybird Project è coordinato e diretto da Paolo Patrignani collaboratore didattico di Mike Stern e Scott Henderson e autore di metodi didattici pubblicati da case editrici leader nel settore della didattica musicale come Ricordi, BMG, Hal Leonard, Carisch Music Sales.

L’organizzazione dei corsi

L’organizzazione dei corsi della scuola di musica a Roma Ladybird Project si fonda sulla consapevolezza che una metodologia che mette in primo piano una precisa pianificazione del lavoro e il coordinamento di tutti i docenti siano importanti per raggiungere in breve tempo risultati apprezzabili.

Il nostro metodo

Un team coordinato e l’adozione di un metodo di insegnamento è il principio perché si possa parlare di un progetto formativo che superi la semplice erogazione di lezioni di musica individuali.
Questo è il giusto approccio per fornire un servizio di qualità; qualità dovuta a tutti, a prescindere dalle finalità e del livello di chi partecipa al corso.

Con il nostro metodo la scuola di musica a Roma Ladybird Project si propone di dare ai nostri studenti i migliori strumenti per acquisire le conoscenze necessarie allo sviluppo di un proprio linguaggio musicale, affiancandoli per supportare la loro crescita creativa ed espressiva.

I nostri corsi

I nostri corsi prevedono la multidisciplinarità ed è per questo che la scuola offre gratuitamente a tutti gli iscritti le lezioni pratico teoriche e la partecipazione ai laboratori di musica di insieme.

Infatti, oltre la lezione individuale di strumento o canto, le materie teoriche sono organizzate in gruppi di studio collettivi che amplificano i benefici.
Il confronto e l’interazione tra allievi rende queste lezioni dinamiche e stimolanti; i nostri allievi apprendono condividendo le soluzioni ai vari quesiti.

Grazie ai corsi della scuola di musica a Roma Ladybird Project, alle attività proposte e al coordinamento dei nostri insegnanti, i nostri allievi si appassionano allo studio della musica e raggiungono importanti risultati.

Nell’era in cui la rete somministra innumerevoli informazioni didattiche soprattutto musicali, tutti possono avere accesso a tutto.
Il nostro compito, oggi, è aiutare gli allievi a non confondersi con la mole di materiale didattico disponibile.
Il nostro ruolo è anche quello di insegnare ad orientarsi nell’utilizzo degli strumenti didattici apparentemente di facile fruizione.

20 anni di esperienza

In 20 anni di esperienza la scuola di musica a Roma Ladybird Project ha avuto la soddisfazione di vedere i risultati concreti del nostro lavoro.
Alcuni dei nostri allievi sono ora nostri colleghi ed insegnano al nostro fianco, in altre scuole di musica oppure sono coinvolti in progetti musicali di successo.

I nostri laboratori

In aggiunta ai corsi e alle lezioni la scuola di musica a Roma Ladybird Project offre gratuitamente ai propri iscritti numerosi laboratori pratico teorici e di musica di insieme, coniugando l’apprendimento musicale con il  divertimento e la socializzazione.
Possiamo offrire a chi si iscrive l’opportunità di concretizzare quanto appreso attraverso le esibizioni delle band allievi nei concerti che periodicamente si tengono  nei clubs  romani.

Approfondimenti

Per chi vuole approfondire le proprie conoscenze o specializzarsi la nostra scuola di musica a Roma è centro di esami Trinity per i corsi Pop & Rock, ed è anche convenzionata con il Conservatorio di Frosinone.

Dove siamo

La scuola di musica a Roma Ladybird Project è oltretutto facilmente raggiungibile trovandosi nelle vicinanze della Stazione Tiburtina, da varie linee di Autobus, e della linea Metro B, al di sopra del negozio di strumenti musicali Cherubini.

Scuola di musica a Roma

CANTO

Scuola di musica a Roma

CHITARRA ELETTRICA

Scuola di musica a Roma

CHITARRA ACUSTICA E UKULELE

Scuola di musica a Roma

BASSO

Scuola di musica a Roma

BATTERIA

Scuola di musica a Roma

PIANO E TASTIERE

Scuola di musica a Roma

SONG WRITING

Scuola di musica a Roma

RECORDING

I NOSTRI SPONSOR

CONOSCIAMOCI MEGLIO